Counseling Organizzativo

Nell’approcciare il lavoro di counseling in ambito aziendale mi ispiro alla Theory U del Prof. Otto Scharmer (MIT di Boston), alle discipline di Mindfullness, al Counseling Somato-relazionale ed alla disciplina sistemica di Bert Hellinger (Costellazioni Organizzative e Manageriali).

Per approfondire i miei ambiti di attività, gli strumenti di lavoro e le metodologie che utilizzo, puoi scaricare la mia brochure: Enrico Giraudi_offerta consulenziale

Curriculum Vitae (corporate)
Laureato in Economia e Commercio c/o l’Università degli Studi di Torino, con un Master in Marketing e Comunicazione conseguito c/o Publitalia 80.

Dal 1997 al 2014 lavoro nel campo della pubblciità c/o agenzie creative multinazionali (Publicis, Foote, Cone & Belding, Saatchi&Saatchi e J.Walther Thompson), occupandomi di gestione clienti, project management e strategic planning, arrivando a ricoprire l’incarico di Business Development Director per J.Walter Thompson Italia.
Tra i miei principali clienti: Kraft, Galbani, Pfizer, Johnson & Johnson, Nestlé, Coca-Cola.

Dal 2002 al 2005 fondo e dirigo c/o J.Walther Thompson Italia una Business Unit dedicata a progetti di cause related marketing e corporate social responsibility. Nella stessa company – dal 2006 al 2009 – dirigo una expert unit specializzata in comunicazione unconventional.

In parallelo all’attività di comunicazione, dal 2006 inizia il mio percorso di formazione in Counseling ad indirizzo transpersonale (c/o la Scuola Mindfullness Project di Pomaia) e mi certifico come Professional Counselor c/o Assocounseling Italia. Proseguo successivamente nell’attività di professional counselor specializzandomi in counseling organizzativo- aziendale (c/o la Scuola Ipso di Milano), in discipline sistemiche (c/o la Scuola di Costellazioni Integrali One di Milano) e in discipline di innovation organizzativa c/o il MIT di Boston (“U Lab” training del Prof. Otto Scharmer).

Identità, cambiamento, trasformazione e innovazione organizzativa sono le parole ed i temi chiave sui quali focalizzo la mia attività professionale.